Digitalizzazione

 

 

In cosa consiste e perché richiederla

Con l’avanzare della Digital Transformation sempre più privati e aziende si rendono conto di come la digitalizzazione del proprio documentale sia in grado di ridurre costi e tempistiche, e di aumentare le prestazioni del proprio business.

Come Avviene

I servizi offerti da 1out nel campo della digitalizzazione fanno riferimento ad alcune o tutte delle seguenti fasi produttive:

  • Normalizzazione ▼
  • Attraverso la fase della normalizzazione rendiamo il documento leggibile, senza inceppamenti. Si pensi alla rimozione dei punti metallici, graffette e ad ogni altro genere di fermo.
    Questa fase comprende anche l'applicazione di codici a barre e separatori per permetterne il riconoscimento del dato durante la fase di scansione.

  • Scansione ▼
  • Trasformiamo il dato analogico in digitale attraverso l'uso di scanner professionali debitamente configurati in funzione delle esigenze qualitative del cliente.
    Oltre alle classiche richieste, offriamo soluzioni che comprendono: fogli A0, A1,
    rilegature particolari tra cui a filo, a colla sul dorso, spirali, scotch sul dorso.
    Adoperiamo inoltre planimetrie, documenti storici, archivi fotografici etc.
    Effetto: riduzione dei costi legati alla dematerializzzazione della carta.

  • Data Entry ▼

Utilizziamo diverse modalità semi-automatiche di inserimento e controllo degli indici grazie al quale la ricerca del documento diventa più facile e tempestiva. Effetto: Riduzione delle tempistiche

1OUT offre inoltre un servizio aggiuntivo di Pulitura ▼

Pulitura di documenti, libri, disegni, fotografie e planimetrie da muffe, funghi, parassiti, polvere e fuliggine. etc... grazie al quale si riporta allo stato iniziale il documento cartaceo.